Uno spazio che accoglie, protegge, dialoga con l’architettura.
Un luogo di transizione e identità, dove la materia incontra la luce.
Per la prima volta, Oikos porta al Salone del Mobile una nuova concezione di Entrance, trasformandola in un’esperienza di design.
Synua è la porta blindata che non conosce limiti: ideale per le grandi dimensioni, è il connubio perfetto tra tecnica e design. Dotata di apertura a bilico e complanare al muro, è rivestita da settori o a pannello unico o a disegno del cliente e può raggiungere i 3000 mm di larghezza e i 6200 mm di altezza standard. A richiesta può essere realizzata con dimensioni maggiori.
Permette un'ampia libertà di misura, ideale per gli ingressi di grandi dimensioni, studiata per seguire le tendenze dell'abitare contemporaneo.
Il meccanismo di apertura/chiusura avviene per mezzo di un bilico verticale, ovvero di due perni posti all’estremità, regolabili e a scomparsa.
La porta scorre…per cambiare le regole dell’ingresso.
La nuova architettura d’ingresso Vela è una porta blindata scorrevole che unisce estetica, prestazioni e funzionalità. Innovativa nel suo concetto di porta scorrevole per l’ingresso di casa, si distingue per l’assenza di serrature e chiavi tradizionali.
L’apertura e la chiusura sono gestite tramite quattro tipologie di dispositivi: smartphone, codice PIN, Oikos Card o lettore d’impronte.
Il sistema di apertura, invisibile poiché montato all’interno del telaio, utilizza la levitazione magnetica per sollevare l’anta, riducendo l’attrito e permettendo un movimento fluido