Al salone del mobile, due progetti d’ingresso che ridefiniscono il confine tra materia, tecnologia e luce.

empty

Uno spazio che accoglie, protegge, dialoga con l’architettura.
Un luogo di transizione e identità, dove la materia incontra la luce.

Per la prima volta, Oikos porta al Salone del Mobile una nuova concezione di Entrance, trasformandola in un’esperienza di design.

Synua, la porta blindata per le grandi dimensioni con
funzionamento a bilico verticale e complanare al muro.

Synua è la porta blindata che non conosce limiti: ideale per le grandi dimensioni, è il connubio perfetto tra tecnica e design. Dotata di apertura a bilico e complanare al muro, è rivestita da settori o a pannello unico o a disegno del cliente e può raggiungere i 3000 mm di larghezza e i 6200 mm di altezza standard. A richiesta può essere realizzata con dimensioni maggiori.

Permette un'ampia libertà di misura, ideale per gli ingressi di grandi dimensioni, studiata per seguire le tendenze dell'abitare contemporaneo.

Il meccanismo di apertura/chiusura avviene per mezzo di un bilico verticale, ovvero di due perni posti all’estremità, regolabili e a scomparsa.

L’ingresso non è solo un passaggio, ma un’idea progettuale.

Scarica l’Atelier_24, il company profile dove raccontiamo i sogni che abbiamo trasformato in realtà, creando Architetture d’Ingresso che sembravano impossibili da realizzare.

Scarica l'atelier_24

Vela, il primo ingresso scorrevole a levitazione magnetica,
dove il movimento diventa espressione di design.

La porta scorre…per cambiare le regole dell’ingresso.
La nuova architettura d’ingresso Vela è una porta blindata scorrevole che unisce estetica, prestazioni e funzionalità. Innovativa nel suo concetto di porta scorrevole per l’ingresso di casa, si distingue per l’assenza di serrature e chiavi tradizionali.

L’apertura e la chiusura sono gestite tramite quattro tipologie di dispositivi: smartphone, codice PIN, Oikos Card o lettore d’impronte.
Il sistema di apertura, invisibile poiché montato all’interno del telaio, utilizza la levitazione magnetica per sollevare l’anta, riducendo l’attrito e permettendo un movimento fluido

Come testimoni di una trasformazione epocale che riscrive le regole in ogni ambito, Oikos rivoluziona il concetto di architettura d’ingresso.

La nuova porta blindata scorrevole Vela si posiziona come un faro di innovazione e visione futuristica. Un sistema di apertura e di chiusura riassunto in un elegante movimento orizzontale. Per la prima volta all’ingresso principale di casa.

Scarica vela. everything flows

Resta aggiornato sulle novità Oikos

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news,
i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso.

Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa

Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

Accetta newsletter
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.